ARIANO IRPINO (AV). Vittoria esterna per il San Vitaliano dei presidenti Scala e Alaia per due a zero contro la Vis Ariano. Gara interpretata in modo esemplare dai ragazzi di mister Lorenzo che con il bomber Matrullo, autore di una doppietta, incamerano altri tre punti importantissimi ai fini della classifica per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Primo tempo favorevole al San Vitaliano, che è sceso in campo motivato e concentrato. Al 20′ sull’asse Paradiso-Traetta nasce l’azione che porta al vantaggio firmato da Matrullo con un bel tiro da fuori area. La Vis Ariano prova a riorganizzarsi per raddrizzare la gara ma la difesa ospite si rivela insuperabile con i vari Iadicicco, Amitrano, Panico e Iaquinangelo che fanno buona guardia.
Nel secondo tempo il San Vitaliano sfiora il gol del raddoppio, prima con Traetta e poi con Pengue ma Mazzone si oppone in entrambe le circostanze. Nulla invece può al 70′ quando bomber Matrullo, lesto a dribblare due difensori, sigla il gol del due a zero. I restanti minuti sono appannaggio della Vis Ariano ma Sodano & company non lasciano spazi e le occasioni da rete latitano.
Al fischio finale dunque vittoria importantissima per il San Vitaliano, tra le squadre più giovani della categoria, che grazie al lavoro di mister Lorenzo e dell’intero staff tecnico prosegue la propria striscia positiva, mettendo in mostra tanti under validi tra cui spicca il ’02 Monda autore finora di ottime prestazioni.