POMIGLIANO D’ARCO (NA). Situazione ancora piuttosto delicata in casa Pomigliano Calcio, i granata restano penultimi in classifica nel girone H di Serie D ma nelle ultime due gare sono arrivati segnali importanti di risveglio. Tra Nola ed Altamura, due avversarie complicate, sono arrivati quattro punti ed ora la zona playout dista sei lunghezze.
PARLA IL TECNICO GRANATA
La nostra redazione ha raggiunto il tecnico dei granata, Giancarlo Vitale, col quale abbiamo analizzato la tribolata stagione ed il momento della squadra: “Per quanto mi riguarda credo che questa squadra abbia ancora una possibilità di salvarsi, altrimenti non avrei accettato l’incarico nonostante debba molto alla famiglia Pipola. – ha esordito il mister – Alleno un gruppo, e l’ho detto a più riprese anche ai ragazzi, che non merita questi punti e questa classifica. Allenando il settore giovanile ho avuto modo durante l’anno di osservare anche la prima squadra, abbiamo buoni over e under, chiaro che non si vince con i nomi ma ci sono profili interessanti“.

Obiettivo chiaro, il calendario non è semplice ma i risultati ultimamente sono dalla vostra parte: “Possiamo agganciare il treno playout, ci attendono gare complicate ma i ragazzi stanno lavorando bene e si sono calati totalmente nella situazione. Il gruppo si è messo subito a disposizione dello staff, c’è la volontà di uscire da questa situazione, la società non merita la classifica attuale“.
IL RAPPORTO CON I PIPOLA
Sul rapporto con la famiglia Pipola: “Sono tornati dopo una fase iniziale d’assenza – precisa Vitale – già a Novembre avevo ricevuto una proposta per allenare la prima squadra, in occasione della sfida con la Gelbison, ma ero squalificato. All’epoca lo spogliatoio era una polveriera, il Presidente voleva mettere un pò d’ordine e infatti nelle settimane successive sono andati via diversi calciatori. Rendimento? Purtroppo si, questa situazione ha influito, la campagna acquisti è stata fatta in ritardo e del gruppo che ha fatto la preparazione estiva poi sono rimasti solo una parte dei ragazzi. – prosegue il tecnico granata – Pipola è tornato in pista il 20 Settembre, sono arrivati diversi ragazzi ma mancava qualcosa in termini di under, quindi bastava l’assenza di un giovane per stravolgere l’undici titolare”.

DIECI FINALI PER LA SALVEZZA
Ora sembra sia finalmente arrivato il sereno, ma il tempo stringe: “In questa categoria gli under sono fondamentali, avere una rosa non equamente distribuita da questo punto di vista è stato un problema. – conclude Vitale – Io conosco bene la società, se si sono trovati in questa situazione è anche perchè dalla preparazione all’inizio del campionato il gruppo è stato stravolto. Ora abbiamo da giocare dieci finali, cercheremo di recuperare qualche infortunato e poi sfideremo ogni squadra col coltello tra i denti“.