Marcianise chiamato al ritorno dei quarti di Coppa Italia Promozione a Vitulazio contro i rosanero locali. All’andata termino’ 3-1 per gli uomini di Angelo Valerio, il quale non si fida del risultato dell’andata e schiera la migliore formazione possibile nonostante qualche defezione mettendo in campo alcune novità.
Portente esterno alto, Giunta difensore centrale con lo spostamento di Iovinella terzino e Maietta interno di centrocampo. Il Marcianise, oggi in divisa biancoazzurra, amministra con calma e fa girare bene la sfera dall’inizio del match mentre il Vitulazio è più arrembante anche perché obbligato dallo svantaggio della gara di andata.
Al 18° minuto del primo tempo la prima grande occasione della partita capita ai padroni di casa: Gran tiro potente e preciso del numero 7 del Vitulazio Basilicata ma si oppone alla grande Vincenzo Mormile deviando alto sulla traversa.
Il primo tempo termina senza altre emozioni e con un discreto equilibrio ma ai punti forse il Vitulazio avrebbe meritato qualcosina in più.
La ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo e cioè con i padroni di casa alla ricerca del goal che possa riaprire il discorso qualificazione e con l’Us Marcianise che difende abbastanza bene.
Al 15° grandissima occasione per il Vitulazio ma è bravissimo Giunta sulla linea di porta a salvare in maniera più che decisiva a portiere battuto.
Al 20° si vede il Marcianise con una bella conclusione a rientrare di Perfetto di sinistro ma respinge bene Viscusi. Al 27° bella iniziativa di Parente ma la sua conclusione da posizione angolata finisce fuori.
Nel finale forcing del Vitulazio ma i marcianisani stringono i denti e portano a casa la qualificazione. In semifinale affronteranno il Sant’Antonio Abate.
A cura di Paolo Negro