Un insoddisfatto Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha analizzato lo 0-0 maturato al Ceravolo nella sfida con il Palermo, la prima di campionato del 2022.
Il tecnico giallorosso non nasconde le difficoltà riscontrare dai suoi uomini
Queste le sue parole: “Con il Palermo un passo indietro rispetto alla gara di Coppa con il Padova? Sono d’accordo; è stata una partita brutta, fatta solo di aggressività e lotta ma senza qualità nelle trame, sia per noi sia per il Palermo, e questo a me non piace. Loro sono stati molto coraggiosi e ci hanno presi davvero alti, senza lasciare spazio di gioco a difensori e centrocampisti che dovevano giocare sotto pressione, e non siamo stati puliti nelle uscite. Abbiamo cercato quindi maggiormente la profondità con gli attaccanti, per sfruttare i metri di campo disponibili, e ci siamo riusciti in un paio di occasioni, ma dovevamo avere la forza di imporre il nostro gioco. Allo stesso tempo, diversamente dal Palermo, siamo stati molto blandi nel pressare alti in fase di non possesso“.
E aggiunge: “Gli attaccanti non hanno visto palla? Vanno sempre serviti e una partita non buona sul piano del gioco ha penalizzato i rifornimenti. Per tirare in porta ci vuole qualità, ed è vero che ne mancava un po’ a centrocampo, in quanto abbiamo scelto due mediani di rottura, proprio aspettandoci una gara di questo tipo, ma quel che si è visto non basta. Poco efficaci sui calci piazzati? A me piace molto preparare queste situazioni e ci siamo mossi anche bene in occasione degli angoli, ma la palla purtroppo non è arrivata nella zona giusta”.
Vivarini ph U.S. Catanzaro
Commenta questo post