PIANURA (NA). Quindicesima posizione nel competitivo girone A di Prima Categoria Campania, l’Interpianurese nell’ultimo weekend ha sconfitto il Real Frattaminore dando seguito al successo esterno contro la Napoli Nord. Due vittorie consecutive che hanno riacceso l’entusiasmo, ora la squadra punta dritta ad abbandonare la zona playout trascinata dai gol del bomber Andrea Zaccaro.
“Ad inizio stagione le prospettive erano altre, in virtù anche del mercato fatto dalla società, purtroppo oggi la realtà è un’altra. – precisa l’attaccante – Nonostante questo però non ci diamo per vinti, sappiamo qual è il nostro valore e vogliamo dimostralo in campo, possiamo essere una squadra unita e vincente“.
Torneo dunque che si è rivelato più complesso del previsto: “Si, è un campionato pieno di ostacoli, non possiamo mai abbassare la soglia d’attenzione. – precisa Zaccaro – Nonostante il momento difficile non abbassiamo mai la testa, stiamo provando a dare tutto in campo per risalire in classifica. I risultati negativi stiamo cercando di metterli alle spalle lottando su ogni campo, credo che mettendo anima e corpo per la maglia possiamo rialzarci“.
Le due vittorie consecutive in trasferta fanno ben sperare per il prosieguo della stagione: “Sono felice in primis per la squadra, poi chiaramente per i miei gol – precisa l’attaccante – il trend positivo dimostra che stiamo venendo fuori da un momento difficile, con sacrificio ed umiltà. Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo, i valori tecnici e umani di questo gruppo sono importanti e credo che un passo alla volta possiamo conquistare altri successi“.