Mister Zauli commenta ai canali ufficiali del Crotone la vittoria della sua squadra contro la Viterbese, nel match terminato 3-2.
Mister, i primi 45 minuti non possono essere dimenticati, perchè nei playoff potrebbero essere deleteri.
“Le partite vanno analizzate nella loro interezza, il secondo tempo è stato figlio del primo: hanno deciso di abbassarsi, di difendere più bassi e ci hanno lasciato più spazio. Questa squadra non merita fischi, critiche, sono ragazzi che hanno fatto 70 punti. A lungo andare abbiamo visto la stanchezza della Viterbese, la loro mancanza di obiettivi e garra in campo. I risultati di oggi delle squadre sotto di noi ci devono spronare, la caduta è dietro l’angolo e noi non possiamo e non dobbiamo permettercelo. Ribaltare questa gara, però, è segno di mentalità vincente e va premiata. Il primo tempo è da condannare in maniera ssoluta, siamo stati super prevedibili.”
Mancano 5 vittorie ai playoff
“Questo è un aspetto positivo, ma ogni partita che facciamo, paragonata a quella di un playoff, ha sicuramente un valore diverso. Ci sarà una preparazione diversa e l’adrenalina sarà ovviamente più alta. La squadra sta passando un momento delicato, andando a giocare partite importanti, sapendo che il risultato non conta. Ci vuole la paura, l’ansia che ci tiene svegli, per non sbagliare approccio o relazione col campo.”