Dopo il discusso cambio in panchina, che ha portato l’Albanova a sostituire Marco Mazziotti con Savio Sarnataro, è intervenuto con una lettera il presidente bianco-azzurro Giuseppe Zippo, per fare chiarezza sulla decisione del club.
Di seguito la lettera integrale del patron casalese:
“Quando si esonera un allenatore non è mai una bella cosa. Con lui, chiunque esso sia, si condividono gioie, amarezze, momenti di rabbia ma soprattutto si condivide la passione per il calcio. Da oggi ne leggo e ne ho sentite fin troppe, e penso sia giusto da parte mia fare chiarezza. La decisione è stata presa da me e non è assolutamente né legata ai risultati (sarei stato un pazzo) né tantomeno a questioni di spogliatoio.
Non so se ho fatto la cosa giusta o sbagliata (questo lo dirà solamente il campo) ma ormai non riponevo più la fiducia nell’operato del mister per altre ragioni. Sarebbe stato molto più facile aspettare la prima sconfitta, ma sarebbe stato un comportamento da meschino. La società come giusto che sia rispetterà tutti gli impegni contrattuali presi, perché innanzitutto vanno rispettate le regole.
Ne approfitto anche per fare un grosso in bocca al lupo a mister Sarnataro, tecnico giovane e preparato che sicuramente farà bene. Chiudo con una frase a me molto cara: tutto si è fatto e tutto si farà sempre per il bene dell’Albanova”.
Giuseppe Zippo
Foto: Official ph Albanova Calcio