TORINO. In casa Juventus si lavora senza sosta per definire la guida tecnica in vista della prossima stagione sportiva, il nome in pole è quello dell’attuale tecnico del Chelsea Maurizio Sarri. Resistono in ogni caso gli irriducibili che continuano a sognare Joseph Guardiola.
AFFARE IN SALDO, COLPO REAL
Nel frattempo, definito l’acquisto di Demiral dal Sassuolo e in attesa di chiudere anche Traorè dell’Empoli, il diesse Paratici potrebbe affondare il colpo per due calciatori seguiti da tempo. Il primo nome è quello di Marcelo, il brasiliano del Real Madrid che è pronto a fare le valigie dopo l’acquisto da parte dei suoi del francese Mendy in arrivo da Lione per cinquanta milioni di Euro. Le merengues dopo gli acquisti di Hazard, Mendy, Rodrygo e Eder Militao hanno esigenza di piazzare qualche cessione importante per fare spazio ai nuovi arrivati ed alleggerire una rosa decisamente troppo ampia. In tale ottica l’interesse costante della Juventus per Marcelo potrebbe trovare concretezza nelle prossime settimane, col benestare di Cristiano Ronaldo il brasiliano andrebbe a rafforzare la corsia mancina che potrebbe perdere uno tra Spinazzola e Alex Sandro.
ZANIOLO VERSO TORINO, LO MANDA HIGUAIN?
Il secondo colpo per i bianconeri potrebbe essere Nicolò Zaniolo, tra l’agente del ragazzo e Paratici i rapporti sono ottimi, le parti sono decisamente vicine ad un accordo di massimo sulla base di un quinquennale da 4 milioni di Euro più bonus. La Roma però non molla, ma a breve potrebbe salutare il proprio centravanti, Edin Dzeko e quindi si ritroverebbe orfana di un punto di riferimento offensivo. Proprio in tale ottica si registra l’interesse per Gonzalo Higuain, centravanti argentino assetato di rilancio che potrebbe rendere meno pesante l’esborso per il gioiellino giallorosso e risolvere in un colpo solo i problemi di Roma e Juventus.




